log in alla pagina di amministrazione

Aiuto! Supporto in italiano
riccardoX

log in alla pagina di amministrazione

Postby riccardoX » Tue Dec 27, 2011 11:19 pm

Ciao da qualche giorno la pagina di amministrazione di uno dei miei siti realizzati con Nucleus mi è inaccessibile. il sito funziona correttamente ma non riesco + accedere all'editor per poter aggiornare i contenuti.

Apro la pagina e inserendo USER id e password corrette non succede assolutamente nulla.
provando a segnalare che ho dimenticato la password non arriva neanche l'email per lo sblocco.

Ho fatto il restopre del DB a qualche giorno fa e nulla.
Ho fatto l'upgrade dalla 3.51 alla 3.64 e l'upgrade dei files è riuscito, l'upgrade dei file interni a nucleus no in quanto si è fermato di nuovo su usr id e psw.

Ora o spiano tutto oppure non so che fare per rendere di nuovo operativo Nucleus, tempo che se reinstallo tutto andando a ricaricare i valori precedentemente archiviati nel DB il problema si riproponga.

È un bel po' che non bazzico con il codice mi sa che la soluzione è banale ma io non la vedo...
GRAZIE
ftruscot
Nucleus Guru
Nucleus Guru

Postby ftruscot » Wed Dec 28, 2011 12:47 am

Warning Google Translate!

In phpmyadmin, trovare il database nucleo e consultare la tabella degli nucleus_member. Guardate i dati per il proprio username. Assicurarsi che il campo mcanlogin è impostato a 1. il campo madmin deve essere impostato a 1 anche.

Se si desidera reimpostare la password del database, azionare la funzione md5 () sulla password nel campo di modifica per il campo mpassword.

Quanto sopra è paragonabile al seguente query SQL di assumere che il userid è 1 e la nuova password deve essere fred1234

Code: Select all

UPDATE nucleus_item SET madmin=1, mcanlogin=1, mpassword=MD5('fred1234') WHERE mnumber=1

o se si conosce solo il nome utente attuale, supponendo che il nome utente è fred

UPDATE nucleus_item SET madmin=1, mcanlogin=1, mpassword=MD5('fred1234') WHERE mname='fred'

Now in english:

In phpmyadmin, find your nucleus database and browse the nucleus_member table. Look at the data for your userid. Be sure that the mcanlogin field is set to 1. the madmin field should be set to 1 also.

If you want to reset the password in the database, operate the MD5() function on the password in the edit field for the mpassword field.

The above is comparable to the following SQL query assuming your userid is 1 and the new password should be fred1234

UPDATE nucleus_item SET madmin=1, mcanlogin=1, mpassword=MD5('fred1234') WHERE mnumber=1

or if you only know the actual username, assuming that the username is fred

UPDATE nucleus_item SET madmin=1, mcanlogin=1, mpassword=MD5('fred1234') WHERE mname='fred'
Is your question not solved yet?
Search our FAQ,
read the Documentation, or
browse the list of available plugins.

Check out my plugins

Return to “Italiano”