cancellare immagini uploadate da nucleus

Aiuto! Supporto in italiano
delizard_2

cancellare immagini uploadate da nucleus

Postby delizard_2 » Mon Dec 17, 2007 4:14 pm

ciao,
negli articoli che inserisco metto anche delle immagini che uploado dal mio pc (e che mi pare vengano uploadate tutte nella cartellina media); è possibile cancellare le immagini che nn utilizzo più dalla cartellina media senza utilizzare ftp, ovvero direttamente dall'interfaccia nucleus in modo tale che lo possa fare chiunque?

grazie
ciauzzz
delizard_2

Postby delizard_2 » Tue Dec 18, 2007 12:28 pm

ciao,
scusate il dubbio, ma in questo forum italiano c'è un moderatore?
...mi rispondo sempre da solo... boh...

ciaoo
Armon
Nucleus Guru
Nucleus Guru

Postby Armon » Tue Dec 18, 2007 1:13 pm

I'm sorry, we do not have an italian moderator.
Please update any "ported by Armon Toubman" links to http://www.armontoubman.com Thanks!

Is your question not solved yet?
lluuccaa

Postby lluuccaa » Fri Jan 04, 2008 6:03 pm

devo scoprire come ricevere notifiche da questo forum.
altrimenti rispondo sempre con mesi di ritardo!
lluuccaa

Postby lluuccaa » Fri Jan 04, 2008 6:09 pm

no non esiste un modo per cancellare le foto già presenti sul server!
esistono dei plugin per gestire le gallerie fotografiche, ridimensionare, ritagliare e eliminare le foto.

http://wakka.xiffy.nl/imagemanager

ma non ti consiglio di usarlo, io trovo + comodo andare a cancellare di tanto in tanto i file che non mi servono, magari ordinandoli per data!

oppure li lascio caricati!
assimo

Postby assimo » Tue Jan 29, 2008 11:13 am

Armon wrote:I'm sorry, we do not have an italian moderator.

If you need, i'll try to help you in this section... I'm italian and i've installed nucleus in my site last week... and patched it to work in italian (at least for the pages visible to other users).

Ciao a tutti!
Nuovo utilizzatore di nucleus, mi sono patchato tutto in modo tale che tutto funzioni in italiano: potete vedere il risultato al sito assimo.altervista.org/blog
lluuccaa

Postby lluuccaa » Tue Jan 29, 2008 11:59 am

ti confermo ce funziona tutto, ma credo che lo sapevi di già!
vedo che hai anche un forum, il sistema di pasword è integrato con nucleus?
assimo

Postby assimo » Tue Jan 29, 2008 12:29 pm

No, i due sistemi di login sono stati appositamente lasciati separati.
lluuccaa

Postby lluuccaa » Tue Jan 29, 2008 12:35 pm

hai quanche consiglio per il forum?
assimo

Postby assimo » Tue Jan 29, 2008 12:37 pm

in che senso? quale forum installare o questo forum?
lluuccaa

Postby lluuccaa » Tue Jan 29, 2008 12:46 pm

da installare!
assimo

Postby assimo » Tue Jan 29, 2008 12:48 pm

per la sicurezza e la funzionalita' consiglio simplemachines (sto diffondendo il verbo ovunque)
lluuccaa

Postby lluuccaa » Tue Jan 29, 2008 1:26 pm

il problema ora per me sta nel capire se sia possibile integrarlo con il sisitema di password di nucleus

sono nell'indecisione + completa, non so nemmeno se verrà mai usato, se basti lasciare aperto il sistema di commenti o usare il forum creato tempo fa per nucleus oppure usare il plugin che permette l'integrazione con phpbb
assimo

Postby assimo » Tue Jan 29, 2008 3:07 pm

l'integrazione e' sempre possibile, penso tu possa lavorare sul plugin per phpbb e modificarlo in base alla tabella utenti creata da simplemachines...
lluuccaa

Postby lluuccaa » Wed Jan 30, 2008 9:47 am

ne parli come se fosse una cosa facile.
fino ad oggi ho integrato nucleus con altri due sistemi, e ti assicuro che quando ci sono degli aggiornamenti da fare impazzisco.

la cosa migliore sarebbe un sistema di sso, ma ancora prima dovrei fare chiarezza nel mio cervello pe capire di cosa ho bisogno!

in nucleus scriveranno al massimo una decina di persona mentre nel forum spero di avere centinaia di utenti che partecipino.

alla fine mi basta rinunciare al sistema di commenti in nucleus.

cosa ne pensi?

tu su quanti siti hai usato nucleus?
assimo

Postby assimo » Wed Jan 30, 2008 10:16 am

Data la recente scoperta, solo uno (il blog che ho linkato prima, che tra l'altro e' frutto del fantastico scazzo a usare win live spaces e il non voler assolutamente installare $ParolaPremi :mrgreen: )

se il blog e' meno usato della tua board (e usato da pochi utenti), tanto vale lasciare i login separati.

Per i commenti... dipende dal tipo di messaggi che posti... se prevedono un interazione con l'utenza o dai un link alla discussione nella tua board o li lasci...
lluuccaa

Postby lluuccaa » Wed Jan 30, 2008 10:26 am

mi sembra strano che tu abbia optato per nucleus, non mi sembra il prodotto + di moda!

io lo uso da anni in una decina di siti ancora attivi e mi trovo benissimo, anche perchè è l'unico che uso.

il fatto è che vorrei realizzare anche una scheda utente, con i dati personali e dei campi dedicati alla loro categoria lavorativa, si tratta di agenti di viaggio, quindi dovrebero indicare le loro specializzazioni, i progemmi usati etc etc..

ma il forum che mi hai consigliato quante volte lo hai usato? e sopratutto, per quanti utenti?
assimo

Postby assimo » Wed Jan 30, 2008 10:42 am

Allora... tra me e i miei amici e' parecchio usato (vedi per esempio www.q-zar.it/board)

Inoltre mi sento di consigliarlo in particolare per alcuni semplici motivi:

1)ottimo supporto italiano;
2)maggiore sicurezza rispetto a phpbb;
3)minori aggiornamenti (= meno bug);
4)plugin e skin installabili in pochi click (al massimo dal sito del supporto italiano devi scaricare i file di lingua della mod)

Ho optato per nucleus perche' e' minimale, funzionale e adeguato ai miei gusti un po anticonformistici
lluuccaa

Postby lluuccaa » Thu Jan 31, 2008 9:23 am

in termini di velocità mi ha stupito!
mi sto confondendo per quanto riguarda la grafica, devo solo smanettarci un pochino.
per l'unificazione del sistema di password stavo pensando a usare le viste mysql

le ho già usate per unire le user di due siti fatti in nucleus, grazie ad una "vista" è possibile creare una tabella virtuale basata su una query, devo solo capire se conviene attivare il sistema di registrazione di nucleus o del forum!

solo uno dei due sistemi deve permettere la registrazione, devo capire se in smf è possibile disabilitarla e toglierla dalla grafica reindirizzando gli utenti sul sistema di registrazione di nucleus!

sono attratto dall'usare il plugin di nucleus per phpbb
assimo

Postby assimo » Thu Jan 31, 2008 10:35 am

Beh, ti avverto che ci sono 3 skin predefinite, provale tutte e vedi con quale ti trovi meglio, innanzitutto...

Ricorda che su http://www.smitalia.net scarichi il language pack in italiano e (se ne aggiungerai) le traduzioni dei plugin, oltre ad avere il supporto in italiano.

Return to “Italiano”