Come iniziare?

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split
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Come iniziare?

Postby split » Mon Dec 10, 2007 6:03 pm

Ciao a tutti!!
Sono nuovo a Nucleus... l'istallazione è stata facilissima, ma mi sento smarrito nel pannello admin.
Non riesco a capire la struttura per iniziare, personalizare, ecc.
Non esiste un manuale for dummies??? COME INIZIO?
GRAZIE E COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE AVETE SVOLTO.

:D
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lluuccaa
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Postby lluuccaa » Fri Jan 04, 2008 5:49 pm

mi spiace di risponderti con tutto questo ritardo.
nucleus come qualsiasi nuova applicazione, ha bisogno di un minimo di smanettamenti.


===== Modificare/aggiungere le categorie (solo per utenti abilitati)=====
- Sul menù di sinistra cliccare su **Home**
- Cliccare su "Settings" sulla destra (e non "Global Settings" del menù di sinistra)
- Scorrere la pagina fino alla parte più bassa dove troverete
- **Categories** (in grigino sottolineato con una riga tratteggiata) l'elenco delle categorie già presenti, in ogni riga troverete due link, **Delete** ed **Edit** che servono rispettivamente a, **cancellare** o **modificare** la categoria.
- **Create New Category** per creare nuove categorie, con due campi di testo **Category Name** e **Category Description** ed un pulsante **Create New Category** per confermare la creazione della categoria




===== Aggiungere un articolo (solo per utenti abilitati)=====

-Sul menù di sinistra cliccare su **Home**
-Cliccare su "Add Item"
**Descrizione dei campi da compilare**
* **Title** il titolo non deve mai essere troppo lungo, per evitare che venga deformata la grafica.
* **Body** Parte iniziale dell'articolo, se abbiamo un articolo lungo 2 pagine, per evitare che questo occupi tutta la pagina principale, ne possiamo scrivere le prime righe in "Body" e tutto il resto in "Extended".
* **Disable comments?** (funzione non attiva)
* **Category** selezionare la categoria dove vogliamo mettere l'articolo
* **Submit** Premendo il pulsante ADD ITEM, viene salvato l'articolo, ecco le le tre opzioni che è possibile selezionare:
* **Add Now** voce predefinita, salva l'articolo con data/ora corrente
* **Add Later** l'articolo viene salvato con data/ora impostata manualmente, l'articolo non sarà visualizzato se la data salvata e successiva a quella corrente, in questo modo possiamo programmare l'uscita di un augurio o annuncio.
* **Add To Drafts** viene salvato, ma non può essere visto sul sito, serve nel caso si voglia finire l'articolo in un secondo momento.
* **Extended** non è obbligatorio scrivere la parte estesa, serve nel caso in cui l'articolo sia troppo lungo, il visitatore del sito, potrà leggere la parte estesa cliccando sul seguito degli articoli.

===== Eliminare/Modificare un articolo =====

-Sul manù di sinistra cliccare su **Home**
-Cliccare su "Edit/Delete Items"
-Nella parte destra di ogni articolo sono presenti 4 link:
- **Edit** modifica l'articolo
- **Comments** (funzione non abilitata)
- **Move** muove l'articolo in un altra categoria
- **Delete** cancella
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lluuccaa
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Postby lluuccaa » Fri Jan 04, 2008 6:11 pm


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