Template!!!

Aiuto! Supporto in italiano
Sallyyyy

Template!!!

Postby Sallyyyy » Mon Aug 20, 2007 5:36 pm

Ciao a tutti :D ,
da parecchio tempo ho un blog con nucleus, fino ad ora ho sempre utilizzato un template di quelli standard modificato da me, però adesso vorrei crearne uno da zero senza le varie divisioni dei files ma in un unico codice, come fosse un sito web 'normale', anche perchè lo devo inserire in un sito che ha una certa grafica e vorrei che tutto il sito, blog compreso, abbia la stessa grafica, il problema è che mentre i codici dei plug in funzionano se li inserisco nella pagina, non funzionano quelli per richiamare i posts i commenti e via dicendo...

Grazie mille per l'aiuto!

Sally

:cry:
Sallyyyy

Postby Sallyyyy » Mon Aug 20, 2007 5:58 pm

Scusate forse non sono stata chiarissima nella spiegazione, me ne sono accorta solo rileggendo, chiedo venia!

La mia domanda è la seguente, si può creare un template in un unico file?

Quali sono i tag essenziali per far funzionare il blog?

GRAZIE!
lluuccaa

Postby lluuccaa » Sun Nov 04, 2007 11:25 am

si può sicuramente fare, ma poter suddividere il template in diverse sezioni, o diversi file rende il lavoro molto + ordinato.

per evitare di confonderti concentrati sul realizzare la grafica della prima pagina, quando avrai trovato un risultato che ti soddisfa lo trasformi per nucleus.

considera che puoi realizzare la grafica con qualsiasi strumento, sia di grafica pura come photoshop o utilizzando editor html evoluti.

i tag essenziali di nucleus sono
<%blog(default,15)%> serve a visualizzare gli articoli, in questo caso ne visualizza 15 per pagina
<%categorylist(mytemplate)%> con questo tag si visualizza l'elenco delle categorie, praticamente generi il menù

ma i tag sono tutti importanti

Return to “Italiano”